Sconosciuti, fraintesi, essenziali.
In questa due giorni di FLUSSE parliamo di CONSULTORI: luoghi dal potenziale enorme che oggi rimangono nell’ombra.
È il momento di (ri)definirli, e consolidare pienamente l’importante supporto affettivo, sessuale, psicologico ed identitario che queste realtà – molto più che delle semplici strutture sanitarie – possono darci. Un approccio nuovo, una commistione di generazioni ed identità, un dibattito forte, tra coscienza e leggerezza. Ci ritroviamo a Porto Burci, insieme, per dare la nostra opinione, raccontare le nostre storie, confrontare le nostre visioni.
Vieni a darcelo anche tu, un consulto!
Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre a Porto Burci (Contrà dei Burci, 27 – Vicenza)
INGRESSO LIBERO | Posti limitati per alcune attività: controlla quali e iscriviti!
Cosa sono i consultori, quando sono nati e perché? Come si sono evoluti nel tempo?
Una mostra guidata per (ri)scoprire queste realtà: oltre gli spazi, i bisogni e le lotte che hanno portato alla loro definizione.
Laboratorio per ragazzǝ tra i 14 e i 19 anni condotto da Marta Vincenzi (Psicologa Psicoterapeuta) e Massimo Strada (Psicologo, Counselor). Un safe place per far sentire la tua voce. Educazione sessuale, supporto psicologico, affettività: come li immagini nel tuo mondo ideale?
Posti limitati! iscriviti qui https://forms.gle/Fx4N9573oNQmHJfN7
Dj e fondatrice del progetto Cipria, Alice prepara la pista per lǝ disco divǝ che è in te, tra vinili e female empowerment. SCOPRI ALICE OCEANICMOOD SU IG
Tavola rotonda sui consultori in Veneto e a Vicenza ieri e oggi. Interverranno
Posti limitati! iscriviti qui https://forms.gle/Fx4N9573oNQmHJfN7
Laboratorio per (ri)pensare il nostro consultorio ideale.
Plan B – come la pillola del giorno dopo. Ma anche come piano alternativo, perché con questo laboratorio ci proponiamo di ridefinire una realtà potente, ma forse un po’ impolverata. Sta a noi tracciare una nuova planimetria, ascoltando e condividendo i nostri bisogni, in uno spazio-tempo in cui nulla è ignorato o svalutato.
Come lo facciamo? Con un metodo di laboratorio che ricorda un po’ uno speed date, chiamato world café.
Posti limitati! iscriviti qui https://forms.gle/Fx4N9573oNQmHJfN7
Spoken music / elettropop. Un progetto che racconta e sperimenta, assemblando musica e narrazione. Con Eugenia Galli (voce e testi) e lllo (synth e machines). SCOPRI MONOSPORTIVA SU INSTAGRAM